Stafilococco aureo al glande

gentile dottore sono un ragazzo di 25 con partner fisso da 3 anni
da un po di tempo ho riscontrato dei problema di leve rossore alla punta del glande e dolore sempre in punta e un lieve fastidio alla minzione...sono andato da uno specialista dermatologo/venereologo (che nn mi è sembrato una cima) che mi ha prescritto Azitromicina per 3 gg e ripetere il ciclo dopo una settimana e travocort 2 volte al giorno pensando che fosse clamidia..dopo la terapia non ho risolto niente...passati 10 giorni dopo l'antibiotico ho fatto l'urinocoltura spermiocoltura e tampone cutaneo al glande...le prime 2 sono state negative mentre il tampone cutaneo ha evidenziato stafilococco aureo e presenza di miceti e pochissime colonie di candida...il dottore di famiglia mi ha prescritto (visto dall'antibiogramma) tilexim 500 mattina e sera e sempre travocort crema...adesso sono al 5 giorno ma nn vedo miglioramenti cosa posso fare?help
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il vantaggio che uno specialista reale ha nei nostri confronti,limitati dal solo contatto telematico,potendoLa visitare e valutare le indagini batteriologiche,è tale che non possiamo fare altro che consigliare di seguirne i consigli,magari rivolgendosi ad un altro specialista.Non ci fornisce alcun elemento sulle condizioni della partner...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
gentile dottore la mia partner non ha nessun sintomo ma il dottore di famiglia mi ha detto di farle prendere per precauzione una compressa di fluconazolo (dimenticavo) che ho preso anche io.
antibiogramma del tampone :
ceftriaxone : sensibile ++
ofloxacina : sensibile ++++
rifampicina :sensibile ++++
linezolid: sensibile ++++
cefoperazone :sensibile ++++
gentamicina : sensibile ++
amoxicillina + acido clavulonico: sensibile +++
cefaclor: sensibile +++
eritromicina : sensibile +
secondo voi tilexim è indicato? o ci può essere uno piu efficace? vi ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la terapia è condivisibile.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
e come mai ancora ho dei lievi dolori alla punta il rossore al glande e ogni tanto dolorini all'inguine ?va bene la terapia antibiotica per 6 giorni o dovrei allungarla?o dovrei usare qualche altra crema piu efficace?la prego ormai sta diventando un disagio anche stare in mezzo alla gente!!
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter vedere altro non si può dire.Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
mi consiglia qualche altra analisi per essere piu certo?mi dia un consiglio la prego
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
gentile dottore almeno consigliatemi che specialista devo consultare dermatologo andrologo o urologo??grazie anticipatamente
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' indifferente.Cordialita'
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
dottore mi scusi de la disturbo ancora, volevo porvi una semplice domanda a puro tirolo informativo, guardando l'antibiogramma le al posto del tilexim che antibiotico mi avrebbe descritto???
[#10]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il medesimo.Cordialità.