Gravidanza e denti

salve a tutti!
sono in gravidanza da 20 settimane ormai e il dente del giudizio ha deciso proprio ora di iniziare a formare una sacca sottocutanea di infezione e di iniziare a dolorare...
ora...
che fare?
è il caso di togliere il dente?e per quanto riguarda anestesia locale....antibiotici...antidolorifici...????
sicura di una vostra gentile risposta
porgo cordiali saluti
Anna
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Può fare tranquillamente l'operazione necessaria, per gli antibiotici e antidolorifici, quali farmaci utilizzare lo deve decidere il suo medico. Con la prescrizione, può contattare un centro "farmaci in gravidanza" per confermare l'innocuità per il feto. Trova un numero anche nella sezione links del mio sito.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie mille,sono molto piu tranquilla.
il medico mi consiglia zimox(amoxicillina) e tachipirina come antidolorifico..
puo andare?
io sono sempre cosi dispiaciuta quando devo per forza assumere medicinali..so che non gli fara bene,e mi dispiace.ma in questo caso sono proprio alle strette..il dente ha deciso di iniziare proprio ora a far male...nn credo arriveò a settembre sopportando il male.
al limite chiedero al dentista se è davvero necessaria una cura di una settimana intera di antibiotici...mi sembra un po esagerata forse nellemie condizioni.
ne approfitto per un'altro consulto vista la vostra disponibilità:
ho sempre sofferto di candida albicans e ora in gravidanza piu che mai...non so che fare..a ovuli e creme sono ormai diventata immune!!!
grazie..
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
la terapia va benissimo. Se le richiedono una terapia di una settimana, la deve fare tutta. Infatti non c'è niente di più sbagliato di fare le cose a metà, così prende i farmaci e non ne ha il beneficio.