Lingua e palato freddi

Buongiorno, sono un ragazzo di 34 anni.
Da diverso tempo sento una strana sensazione in bocca, e come se avessi il palato e la lingua freddi. Per intenderci provo la stessa sensazione che normalmente si ha appena ci si e' lavato i denti con un dentifricio alla menta, il problema che tale sensazione si protrae per tutta la giornata, ed e' molto fastidiosa.
Non mi pare di avere la lingua gonfia, l'unica cosa che ho notato e' che nella parte centrale verso l'interno della bocca la lingua e di un colore piu' chiaro, quasi bianco.
Toccando il palato con la punta della lingua mi sembra che sia leggermente gonfio nella parte piu' vicina agli incisivi.

Vorrei chiedere da cosa potrebbe dipendere questo problema.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è consigliabile una valutazione dello specialista Odontostomatologo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Buongiorno Dottor Marcolongo,

innanzitutto grazie per la cordiale risposta.

Secondo lei potrebbe trattarsi di reflusso o stomatite?

[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Il consiglio dato nel precedente post è finalizzato proprio ad effettuare una diagnosi differenziale.

Cordialmente.