Esostosi femore

Buongiorno.sono terrorizato per cio che mi ha detto l'ortopedico e cio che ho letto su internet.allora.ho fatto delle radiografie e delel ecografie dove si vede una "vistosa esostosi femorale,artixolazione giocchio in ottimo stato".dell'ecografia si vede che il muscolo e i tendini sono un po infiammati per lo sfregameto di sta esosotosi e quindi da li mi proviene il dolore che va e viene!!per favore rispondtemi a ste domande.io ho 26 anni,faccio molto sport,questa esostosi è piu o meno stata uguale da 10 anni e solo negli ultimi anni e sopratutto ultimi mesi mi ha cominciato a fare male tanto quando faccio le scale,quando vado in salita in bici.quando corro mi comnincia a fare male dopo 20 minuti e quando cammino non mi fa male.dopo l'attivita sportiva ho molto piu dolori,se invece mi riposo mi fa molto meno male.al tatto l'esostosi in se non è dolente ed è dura.domande 1)dalle radiografie ed ecografie se fosse begnigna si vedrebbe?2)ho letto che l'esostosi begnigne non fanno male mentre quelle maligne si!!!si intende se tasto l'estosi in se o i tessuti circostanti?perche a me l'esostosi in senon fa mele se la tocco!!e mi bruciava un po la pelle circostante.sensazione di scottatura.pero sono dolori che vengono solo dopo sforzi ecc..tipo in questo momento non ho dolori eniente di tutto cio mentre sto scrivendo qua.delle volte mi fa molto male i tessuti(muscoli,tendini)circostanti se li tasto o se li sforzo 3)in sti giorni mi ci mancava un herpes genitale(di poco conto sullo scroto) preso dalla mia ragazza e mi si è gonfiato un linfonodo inguinale dalla parte dell'herpes che è anche la parte della gamba in questione!!!!sono terrosrizzato!se fosse un esostosi maligna non potrebbe essere un linfonodo sentinella?e se fosse un linfonodo sentinella mi sarebbero gia gonfiati altri linfonodi dopo vero?4)mettiamo caso fosse un esostosi maligna.si rischia di morire o di non guarire?sono terrorizzato!!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive io proverei a ripostare in area ORTOPEDIA per competenza.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com