Dolenza agli occhi mesi dopo prk

Buongiorno,
mi sono sottoposta alla prk ormai 5 mesi fa all''occhio sx e 7 al dx.
Mi capita ancora di avvertire un deciso dolore, che dura qualche secondo, quando asciugandomi il viso non faccio particolare attenzione a non toccare gli occhi se non molto superficialmente. Mi chiedo a cosa sia dovuto e se in quel momento stia in qualche modo compromettendo qualcosa.
Inoltre spesso la mattina gli occhi sono "sporchi" di una sostanza bianca e morbida che producono loro stessi.
In generale vorrei cortesemente sapere che tipo di precauzioni e attenzioni dovrei ancora fare e per quanto tempo ancora.
Vi ringrazio davvero molto per le risposte che vorrete darmi. Mi trovo lontana per lavoro dall''oculista che mi ha operato e seguita dopo gli interventi.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Con la vecchia tecnica PRK, purtroppo, questi problemi sono comuni, deve avere pazienza.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com