Sperminogramma

buongiorno dottori vorrei un vostro parere sui risultati del mio spermiogramma... stiamo cercando con mi a moglie di avere un bambino...

volume 1,0
colore bianco grigiastro
aspetto torbido
coagulo presente
tempo fluidificazione 30 viscosita' normale
ph 8,0
fruttosio 220
numero nemaspermi 93,0
% nemspermi dopo 1h 35
%nemaspermi dopo 2 h 30
tipo di mobilita .
progressiva rettilinea 35,0
oscillatoria 45,0
in situ 20,0
forme normali 58
altri elementi figurati :Alcuni elementi immaturi della line a germinativa.segni di spermioagglutinazione cefalica
diversi leucociti
flora batterica
numerose cellule di sfaldamento

es culturale liquido seminale
test mirato alla ricerca di strep staf enterobbateri miceti
esito positivo
caroca batterica discreta
germe isolato pseudimanas aeuruginosa

[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
è bene eseguire una adeguata cura per la infezione del liquido seminale in atto per poi ripeterlo. Per una corretta interpretazione è sempre bene riportare i valori di riferimento e le unità di misura che differiscono in base al laboratorio.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
le invio come da lei suggerito i valori di riferimento dello spermiogramma

volume 1,0 1,5-5,0
colore bianco grigiastro bianco grigiastro
aspetto torbido torbido
coagulo presente presente
tempo fluidificazione 30 completa entro 30 minuti
viscosita' normale
ph 8,0 7,5-8,0
fruttosio 220 150-500
numero nemaspermi 93,0 oltre 30.000,000
% nemspermi dopo 1h 35 55-80
%nemaspermi dopo 2 h 30 45-60
tipo di mobilita . progressiva di tipo rettilineo
progressiva rettilinea 35,0
oscillatoria 45,0
in situ 20,0
forme normali 58 70.90

per l'infezione sto gia prendendo delle pillole di nome ciproxin 500 mg per 9 giorni...

volevo anche chiederle quante possibilita' ha mia moglie di rimanere incinta....
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
E' necessario completare la cura e ripetere lo spermiogramma eventualmente scegliendo un laboratorio che utilizzi parametri più confrontabili (WHO 2010)