Un incidente motociclistico subivo la frattura bilaterale dei piatti tibiale, il dx frattura

Salve, il 30 maggio 2010, in seguito ad un incidente motociclistico subivo la frattura bilaterale dei piatti tibiale, il dx frattura scomposta veniva trattato con l'inserimento di una placca e 5 viti in titanio il sx invece frattura composta con 1 sola vite, a giudizio di alcuni vostri colleghi ho recuperato decisamente bene tanto che non ho nessun tipo di zoppicamento, l'unica cosa sono circa 6/7 mesi che ciclicamente ho un dolore al ginocchio sx, il chirurgo ortopedico che mi ha rimesso in piedi mi ha diagnosticato un parziale scollamento del menisco (purtroppo a causa della vite non mi è stata fatta la Risonanza Magnetica ma solo una serie di Raggi ed una Tac) dicendo che non era il caso di operare, però nell'ultimo periodo mi ritrovo ad avere dei forti dolori che mi portano a non riuscire a camminare bene, ora Vi chiedo secondo Voi la diagnosi è esatta??? Inoltre posso fare una risonanza magnetica???
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile utente, il suo è davvero un problema complesso perchè la frattura del piatto tibiale è un evento molto importante con ripercussioni sulla stabilità del ginocchio e quindi incidente sia sulla stazione eretta ma anche sulla deambulazione. L'intervento che lei ha subito è stato certamente molto cruento e di conseguenza con tutti gli effetti collaterali che ne conseguono. Dare un nostro giudizio sulla diagnosi che le è stata posta non è possibile poichè per fare questo abbiamo bisogno di tutti i dati: a) strumentali b) clinici c) ecc. Quel che le posso invece dire è che una RM del ginocchio, nelle sue condizioni, risente delle componenti metalliche e quindi non darebbe informazioni precise.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Dottor Luigi Grosso la ringrazio molto lo stesso è stato davvero molto gentile, spero di poter comunque risolvere in qualche modo.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La ringrazio, tuttavia mi piacerebbe ricevere ulteriori informazioni.