Deviazione verso destra della piramide nasale

Gentili medici di medicitalia, sono un ragazzo di 25 anni e ho un problema sia estetico che funzionale. La mia piramide nasale ha una deviazione evidente verso destra. Questo vuol dire che purtroppo respiro quasi sempre con una sola narice e che esteticamente mi sento insicuro e penalizzato da questa situazione. Vorrei intervenire chirurgicamente per correggere il difetto sia a livello estetico che funzionale. Vorrei soprattutto sapere che per questo tipo di difetto è possibile utilizzare la nuova tecnica laser. Grazie anticipatamente

P.S. Se serve posso anche mandare delle foto in allegato
[#1]
Attivo dal 2012 al 2019
Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo, Medico estetico
Buonasera, non mi risulta che esista una consolidata tradizione di trattamento della deviazione di piramide e setto nasali con il laser.
La chirurgia tradizionale e' al momento la piu' indicata per questo intervento chirurgico, che peraltro puo' richiedere osteotomie (cioe' di creare delle fratture ossee) fattibili solo con la chirurgia ordinaria.