Dolori sternali

dallo scorso febbraio mi è apparso un sintomo , nn sempre ma alle volte è che dura quanto vuole ma nn so se la causa è una piccola bronchite o una banalissima caduta in terra dove ho sentito un dolore al petto in linea con il retro della schiena. sintomo è che ho delle difficolta nel respirare , solo dopo alcuni ne riesco a fare alcuni a pieni polmoni, questo è molto snervante, è come se il respiro si bloccasse al centro del petto fino alla gola. il dottore mi consiglia rx torace dove tutto è nella norma, visita cardiologica con ecg tutto bene , adesso mi dice di fare un ecocardiogramma... potrebbe essere anche dovuto alle ghiandole tiroidee ingrossate ? anche perchè in questo periodo mi sento un po agitato, sara' anche questo? grazie deivostri consigli
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non credo proprio che la tiroide possa giocare un ruolo nella genesi dei suoi sintomi, così come il cuore è da escludere. Forse è un banale risentimento muscolare amplificato dal suo stato ansioso.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
la ringrazio tantissimo