Dolori sotto costole sinistra

Buonasera, scrivo per mia mamma....dopo una forte bronchite e 3 settimane di tosse (e dopo antibiotici) avverte da qualche giorno forti dolori sotto le costole dalla parte sinistra, sotto il petto...durante il giorno il dolore è leggero, mentre alla sera impedisce i movimenti...ha dolore anche al tatto. Passa abbastanza con un antidolorifico...Ma alla mattina ha spesso anche mal di stomaco e acidità (ha preso antibiotici e molti farmaci per febbre e tosse)
La sua farmacista dice che il dolore potrebbe essere dalla tosse forte che ha avuto....potrebbe essere effettivamente così o può essere altro di più grave?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sollecitazione dei muscoli toraco-addominali legata alla tosse può giustificare il dolore,
ne parli però con il suo curante, pèer una opportuna visita,
poichè il farmacista non è un medico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it