Dolore al ginocchio destro

buongiorno
ho effettuato risonanza magnetica nucleare con il seguente esito:
non versamenti intra-articolari
modesto ispessimento reattivo della capsula articolare nel settore postero mediale
normali i menischi ed i legamenti crociati
normali le superfici cartilaginee articolari dei condili femorali e dei piatti tibiali.
dialineamento femoro-rotuleo, la rotula tende al basculamento verso l'esterno, asimmetria della troclea femorale con salienza del margine esterno.
edema supeficiale diffuso della cartilagine rotulea.
pliche sinoviali ispessite nel settore mediale del corpo di Hoffa.

data la seguente valutazione diagnostica che cosa mi consigliate?
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
particolari problemi dalla sua RMN non ne vedo.
Le uniche cose degne di nota sono a mio parere sono l'edema della cartilagine rotule e l'ispessimento delle pliche sinoviali.
L'edema della cartilagine rotulea è dovuta all'iperpressione della rotula contro il femore, mentre l'spessimento delle pliche sinoviali possono esser conseguenza di un processo infiammatorio.
Le consiglio di evitare le attività sportive che comportano un intenso piegamento del ginocchio (la bicicletta per esempio, o il nuoto stile rana).
Faccia poi una visita ortopedica per un'eventuale terapia
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale