Parte interna del pene appiccicosa.

Gentili dottori,
scrivo su questo forum per cercare di capire se quello che presenta il mio pene è un problema oppure no.
Da un pò di tempo,ho notato che la parte interna del pene tende a rimanere appiccicosa per le prime due volte che viene coperto e scoperto,dopo di chè sembra tornare alla normalità.
Presenta un colore più chiaro del passato,tendente al bianco però una volta in erezione il pene torna con il colore "originale".
Da ormai 2 anni ho una sottospecie di neo minuscolo sulla parte superiore del glande,e il tronco presenta 3 macchioline di color marrone chiaro(quasi trasparente) dalle dimensioni minuscole.
Ora io mi trovo in Australia per lavoro,quindi sono impossibilitato a tornare in Italia per una visita da uno specialista.
Secondo voi è una malattia oppure è un problema della pelle del pene dovuto dalla masturbazione,etc?
Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le "macchioline" non dovrebbero essere nulla di importante e comunque per una diagnosi serve una valutazione diretta, mentre per la descrizione "parte interna del pene tende a rimanere appiccicosa", potrebbe trattarsi di una infiammazione/infezione che andrebbe confermata con una visita, tuttavia nel frattempo usi dei saponi a ph acido e poi valuti l'evoluzione.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se servisse siamo a disposizione.

Ancora cordialità