Farmacologia

salve se prendo proscar divisa in 4 vorrei sapere se subito dopo l'assunzione vado a defecare riduce il suo effetto? e se un giorno ne prendo 2/4 e gli altri giorni 1/4 minori sono i benefici? il principio attivo dividendola in 4 e su tutte le parti? se mi cade mettiamo il 2/4 devo dividerla nuovamente una intera o posso passare al 3/4? grazie della risposta
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
per il primo quesito non ci sono problemi, per il resto non riesco a capire la domanda considerato che proscar è un farmaco che deve essere assunto secondo criteri (indicazioni e dosi) ben precisi e non con "dosaggi ballerini"; presuppongo che utilizzi proscar per la calvizie a giudicare dal dosaggio, tenga presente che in questo caso la dose terapeutica è di 1 mg die dosaggi superiori possono comportare un aumento di effetti collaterali

Tommaso Vannucchi