Reflusso reni

ho 32 anni, all'età di 19 anni mi hanno diagnosticato il reflusso dei reni e da allora ho fatto periodicamente le analisi del sangue per tenere sotto controllo il valore della creatina che oscilla tra 3.9 e 4.5. mi hanno detto che sono destinato alla dialisi e al trapianto. E' proprio così o c'è un'altra soluzione.
grazie
[#1]
Dr. Massimo Gai Nefrologo 121 4
I valori da lei riportati indicano la presenza di una insufficienza renale cronica avanzata. La sua situazione va tenuta sotto controllo e seguita periodicamente da un Nefrologo di sua fiducia per preparare al meglio l'avvio della dialisi.
Le ricordo che una "strada" percorribile prima di cominciare la dialisi è la possibilità di effettuare il trapianto da donatore vivente (genitori, moglie, fratelli) nel caso ne avesse la disponibilità (ma anche di questo è bene che lei ne parli con il suo Nefrologo.

Saluti

Dott. Massimo Gai
Medico-Chirurgo
Specialista in Nefrologia
SCU Nefrologia, sede Molinette
AO Città della Salute e della Scienza di Torino

[#2]
dopo
Utente
quante possibilità ci sono che con il trapianto si risolva tutto? secondo lei posso avere dei prolemi ad avere dei figli?grazie per la cortesia
[#3]
Dr. Massimo Gai Nefrologo 121 4
Le possibilità di recupero con il trapianto sono ottime. Anche le possibilità di avere figli aumentano con il trapianto.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie molto per la vostra disponibilità