Accelerazione improvvisa del battito cardiaco

Salve a tutti!
Sono una ragazza di 17 anni son 1.70 circa e peso 51,5 kg. Spesso mi dicono che sono sotto peso e che dovrei mettere su qualche chilo ma io ritengo di avere un peso giusto..
Da qualche mese mangio meno rispetto al solito perché mi sento sempre molto gonfia, faccio fatica a digerire e sono stitica.
Le mestruazioni sono molto irregolari.
Il mio ciclo è cominciato circa 5 anni fa e non è mai stato molto regolare. Ma da un anno lo è sempre meno tanto che questo mese ho saltato il periodo mestruale. E preciso che non ho avuto rapporti sessuali.
Da quest'inverno ho notato che le mie unghie diventano blu/viola con il freddo e spesso le dita bianchissime e ne perdo la sensibilità mi e stato detto che potrebbe essere il fenomeno di raynaud infatti in questo periodo sto facendo esami.
Ma un altro problema sempre degli ultimi mesi sono delle accelerazioni improvvise del cuore.
Mi è capitato ormai 4 volte negli ultimi due mesi.
In momenti in cui non sono sottosforzo il cuore comincia a battere molto velocemente e sopratutto molto forte come se volesse uscire da petto. Questo dura alcuni minuti fin quando non mi siedo per un po allora tutto finisce. Dopo questi episodi mi sento sempre molto stanca come se fossi senza forze.
Ho anche notato che questi episodi si verificano sempre quando sono a stomaco vuoto, o tra la colazione e il pranzo o tra il pranzo e la cena.
Potrebbe essere dovuto al fatto che non mangio molto?
Vorrei riuscire a capire cosa mi sta succedendo.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È importante che lei esegua anche un Holter cardiaco delle 24 ore per chiarire con certezza cosa succede del suo ritmo cardiaco durante questi episodi, specie se lei presentasse, dopo questi episodi, la intensa necessità di urinare, con urine chiare.
Ci tenga informati
Cordialità
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per prima cosa grazie mille per il consulto! Andrò prossimamente a fare una visita da un cardiologo e chiederò di fare l'esame da lei suggeritomi.
Appena avrò l'esito vi farò sapere.