Subarticolare canalare sinistra

Salve ho 17 anni e sembrera' strano ma ho 2 ernie a disco.Da circa 2 mesi soffro di dolori fortissimi alla gamba sinistra che nn mi pemettono di tossire,starnutire oltre che a alla difficolta' del movimento stesso e quando mi alzo sembra che la gamba mi si ritira dolore forti anche al tallone e al piede e recandomi al pronto soccorso mi hanno dato come cura(per lombosciatalgia punture DI ORUDIS E BENTELAN da 4 mg da fare per 7 giorni, ho fatto queste punture ma nn sono contate a niente.successivamente ho fatto una RMN che riporto testualmente: " canale vertebrale e canali radicolari di anpiezza regolare.discomalacia a livello L3-S1.regolarita del tono e trofismo dei restanti dischi esaminati. ernia discale a livello L4-L5,subarticolare canalare sinistra ,ed L5-S1 voluminosa cntrale,subarticolare canalare sinistra ,estrusa migrata caudalmente. protusione discale evidente a livello L3-L4. recandomi da un neurochirurgo mi ha prescritto nuovamente bentelan da 4mg e contramal sempre punture... pero' nn mi ha spiegato se mi devo operare o se con altri metodi si puo' risolvere a lasciato mistero..chiedo aiuto a voi. grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Mi sembra strano che un neurochirurgo non Le abbia saputo dare indicazioni sul da farsi.
Dal referto che trascrive e dai sintomi che descrive potrebbe essere necessario quasi certamente l'intervento chirurgico e, anche in fretta, soprattutto per l'ernia espulsa.

Per questo eventuale intervento non vi sono alternative o altri metodi, ma il tutto va valutato e verificato con un esame accurato e completo del paziente.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
GRAZIE AL DOTT.RE MIGLIACCIO PER LA GENTILE RISPOSTA.