Tremori articolazioni, formicolii, mal di testa

Ringrazio in anticipo per le informazioni che mi darete.
Vi espongo i miei sintomi.
Da una decina di giorni soffro di strane debolezze agli arti, sia braccia che gambe,accompagnate da tremori ai muscoli di queste.Per rendre meglio l'idea sono sfasi del tipo di quelli che si hanno subito dopo uno sforzo fisico prolungato e intenso.Queuesti si espandono anche alle mani creando una sorta di breve anestetizzazione dei polpastrelli e tremori delle dita che a volte si muvono senza per cosi dire un mio comando .Soffro anche di un dolore al collo che ho notato peggiorare o migliorare a seconda delle condizione metereologiche(possibile?).In piu da oggi soffro anche di un leggero mal di testa.
Sempre da una decina di giorni ho dato una notevole ridimensionata ad alcuni vizi:ho ridotto sigarette da 6/7 a 1 al giorno,ho smesso di fumare di marijuana(ne usavo una media di 0,5 grammi al giorno)e ho dato una ridimensionata all'uso di alcolici anche quello prima giornaliero.Inoltre ho intensificato l'attività fisica(sono arbitro di calcio) aggiungendo un paio di ore di calcetto.
Dormo una media di 6 ore a notte perche di piu non riesco.
Sono direi molto attivo, mi sposto spesso durante il giorno e ultimamente sono stato stressato per motivi personali.In piu mi sono creato una serie di paronie (quasi ipocondriache...) sul mio stato di salute.
Ho elencato in maniera un po' confusa sintomi e cose che penso potrebbero essere correlate.
Aggiungo inoltre che noto da un po che perdo e mi ricrescono capelli in maniera molto alternata.
Spero di avere presto notizie che mi possono indirizzare.
Grazie
Matteo
[#1]
Dr. Francesco Santoro Neurologo, Neurochirurgo 93 1
Da quanto Lei scrive, mi sembra trattarsi di un problema psicogeno da stress e/o da astinenza. Comunque Le consiglio di eseguire una Elettromiografia
e di rivolgersi ad uno specialista Neurologo.
Se lo desidera, può tenermi comunque informato.
Cordialità e auguri

Dr. Francesco Santoro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Santoro,
la ringrazio per la tempestivita' nella risposta.
Oggi stesso dovrei avere un controllo da un neurologo.
Il mio medico mi ha inoltre prescritto delgi esami del sanuge completi.Appena mi verra' data qualche risposta in piu' le faro' sapere.
Grazie ancora
Matteo