Laser miopia elevata

Salve
Vorrei sottoppre alla vs attenzione la mia situazione attuale.
Ho una miopia abbastanza elevata occhio dx 6,00 gradi ed occhio sx 10.00 gradi. Sono portatrice di lac da oramai 14 anni perche' ho sempre avuto questo dislivello e il mio oculista mi propose di iniziare ad utilizzare lac per cercare di correggere questo dislivello. Sarei propensa ed effettuare il laser per ridurre la miopia. Mi chiedo potro' mai ridurre totalmente questa miopia o dovranno lasciarmi dei gradi???? Inoltre c'e' qualche laser idoneo per la mia miopia???
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Cara utente,

Con l'evoluzione delle tecniche.di chirurgia refrattiva, siamo oggi in grado di correggere quasi tutti i difetti refrattivi, anche quelli di grado elevato.

Per il Suo occhio destro, si può ipotizzare di intervenire con la tecnica FemtoLasik. Per l'occhio sinistro, presumibilmente, l'intervento migliore consiste in un impianto di lenti fachiche (una sorta di lenti a contatto inserite all'interno degli occhi).

Per valutare la Sua idoneità agli interventi, dovrà prima sottoporsi a dei semplici esami diagnostici preoperatori.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta molto dettagliata, ma Lei mi consiglia l'impianto della lente per recuparare al 100% la vista, perchè con un semplice laser mi rimarrebbe qualche diottria giusto?

grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Già, è proprio così, ed è un vero peccato dover lasciare delle diottrie di miopia quando abbiamo la possibilità di risolvere il problema in maniera completa utilizzando tecniche altrettanto sicure.