Dente del giudizio appena spuntato, pareri

Gentili dottori,

Circa un mese fa mi sono accorto di una puntina bianca in fondo all'arcata dentaria inferiore, dietro l'ultimo dente, sulla gengiva. Ho capito subito che stava uscendo il mio primo dente del giudizio, ed infatti oggi, ad alcune settimane di distanza, la puntina è diventata una porzione più larga della superficie del dente. Non ho mai avvertito alcun dolore né sintomo, né quando è stata rotta la gengiva né continuo a sentirne ora. Infatti me ne sono accorto solo perché lavandomi i denti osservo spesso allo specchio che sia tutto okay. È possibile che la comparsa del dente del giudizio sia così silenziosa?
Ho fissato un appuntamento con il mio dentista, ma ci vedremo a metà febbraio, per cui nel frattempo mi piacerebbe avere qualche vostro parere per stare più tranquillo. Io non vorrei assolutamente estrarre il dente, e tra l'altro a fine febbraio devo partire per un viaggio studio che non posso rimandare assolutamente per nessun motivo!
Il dente si trova sul lato destro, la parte che sta emergendo è proprio attaccata all'ultimo dente ed un po' spostata verso l'esterno, verso la parete della guancia per capirci. Il dente non è uscito nemmeno di un millimetro, si vede proprio solo un pezzetto di superficie bianca. Ripeto non ho mai avvertito alcun dolore! In questi casi si aspetta che il denta cresca per decidere cosa fare?
Ah, ho 20 anni!

Grazie a tutti!
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
Tranquillo, non sta scritto nelle tavole della legge che si debba avere dolore allo spuntare del dente del giudizio.
sarebbe indicato fare una piccola radiografia endorale, valutare la posizione del dente e poi, nel caso, decidere se è tutto ok o programmare un trattamento che non avrà, penso, carattere d'urgenza.
complimenti, ha messo giudizio.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it