La febbre per influenza

Vorrei sapere quanti giorni dura la febbre per influenza. Mio figlio di 9 anni ha 37 al mattino e 38,5 alla sera da domenica. Sta assumendo aerosol con clenil, tachipirina solo di sera, augmentin da martedì sera. Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Nell'influenza la febbre e variabile, ma generalmente dura 3-5 giorni.
Se si tratta però di un'imfluenza che è' un infezione virale, perché prende l'antibiotico?
Saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Visitando il bambino la pediatra mi ha detto che aveva un po' di asma e che in questi giorni ci sono tanti bambini con l' influenza. Sinceramente non ho approfondito se si tratta di bronchite asmatica o influenza Mi ha detto di fare l'aerosolo con clenil e fisiologica e se la febbre non passa di prendere l' antibiotico dopo 2 giorni. Adesso ha ancora febbre.