Pillola gestodiol 20 mg e eutirox 50/75 mg

Salve, da quasi due anni assumo gestodiol da 20 mg in quanto soffro molto per i dolori mestruali e il ciclo era spesso irregolare... da qualche mese ho scoperto di avere l ipotiroidismo di hashimoto e tutte le mattine prendo l eutirox...
da quando pero ho aumentato il dosaggio, 4 volte a settimana da 50 e tre volte da 75 mg, ho dello spotting e qualche leggerissimo dolore alla pancia...
come posso fare? devo solo aspettare che la cosa passi da sola? non posso assolutamente fare a meno di questi farmaci...
cambiare il tipo di pillola sarebbe una buona cosa? e quale prendo?

grazie in anticipo... questo problema mi sta stressando davvero tanto!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Ne parlerei in ogni caso col ginecologo, circa una possibile relazione col problema tiroideo, dovrebbe essere verificato prima l'attuale assetto ormonale.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia