Il quale ha detto che non è niente

Buongiorno.
A mia figlia (13 anni) circa venti giorni fa è spuntata una verruca sul tallone sinistro.
L'ho portata dal dermatologo, il quale ha detto che non è niente di grave e che non è necessario adottare alcun procedimento, che la verruca guarirà da sè.
Il problema è che non solo la verruca non è guarita ma anzi ieri ne è spuntata una seconda.
Mi domando quindi se davvero in questi casi non si fa niente!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

premessa la limitatezza della sede telematica e il non vincolo di quello che affermiamo, possiamo però dire chiaramente che se la diagnosi è VERRUCA PLANTARE, la terapia (dalla crio-terapia alla laser terapia, alla terapia domiciliare) non solo indicata, ma è d'obbligo.

chieda quindi lumi presso la medesima sede dermatologica o presso altri specialisti di sua fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2022
Ex utente
Grazie Dottor Laino della sua cortese e velocissima risposta.
Avevo in effetti qualche dubbio su quanto affermato dal dermatologo consultato. Adesso tornerò da lui, pretendendo delle cure.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Non "pretenda", ma "prosegua" con serenità il rapporto medico-paziente che è l'unica arma che possediamo per la nostra salute, ricevere i pazienti rispiegando e riadattando le terapie o le indicazioni fa parte della Professione Medica: è nel diritto di tutti i pazienti.

Se poi il suo Dermatologo non effettua tale tipo di trattamenti, si faccia indicare la sede ove potrà effettuarli con serietà e con una diangosi corretta.

cordialità