Erezione assente o quasi

Salve, sono un ragazzo giovane e sto con una ragazza da 4 mesi. Premetto che non ho mai avuto prima d'ora di problemi di erezione. Abbiamo rapporti completi, o ci proviamo....diciamo che a volte ho l'erezione totale, duro abbastanza e i rapporti sono completi, ma quest'ultima settimana non ho erezione, o ce l'ho e la perdo subito, inoltre non ho più stimolo sessuale, mi manca il libido cioè il desiderio sessuale, ma non solo con lei, sono sparite le erezioni mattutine, mi sento fiacco e sempre stanco e il pene ha poca sensibilità. Potrebbe essere legato al testosterone che in qualche modo si è abbassato?!?!? non credo di essere impotente perché molte volte, quando mi torna la "voglia" abbiamo rapporti completi e credo che alla mia età, come mi succedeva fino a 15 giorni fa, dovrei aver erezioni continue. Domani ho intenzione di fare un'analisi del sangue per il testosterone e poi eventualmente rivolgermi ad uno specialista. Secondo voi cosa potrebbe essere?!??! lei si è stancata e mi vuole lasciare io l'amo e non voglio perderla. Aiutatemi!!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nonostante la Sua non giovane età,l'esperieza maturata in questi anni non è stata tale da scongiurare ansie che,in un lasso di tempo così breve,no dovrebbere sussistere e persistere.Inoltre,pensare che un periodo di minore resa sessuale debba essere dovuto ad un calo del testosterone è arbitrario e fuorviante.Analogamente alla forma fisica e mentale,anche quella sessuale può avere degli alti e bassi ma,in tutti,ingenera un'ansia da prestazione che solo una diagnosi andrologica a 360 gradi,vascolare ed ormonale,oltre che obiettiva,può limitare o scongiurare.Se la partner è così insofferente,credo che una verifica del vostro rapporto sia ineludibile.Consulti un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it