Integratore di enzimi digestivi e gastroenterite

Spett.li Dottori,

siccome non digerisco nulla senza un integratore di enzimi digestivi (neanche il riso in bianco), mi chiedo se posso farne uso anche ora che soffro di una gastroenterite acuta (virale credo) e conseguenti forti dolori addominali.

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In corso di gastroenterite dovrebbe assumere dieta liquida, leggera, e non aver bisogno di alcun integratore enzimatico.

Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Sa anche per quale motivo debba ricorrere a degli enzimi digestivi per del semplice riso condito con olio? Quale apparato del mio corpo non funziona?

Sono anni che assumo enzimi digestivi e sto veramente molto meglio (posso mangiare quasi tutto), alla lunga l'assunzione di questi enzimi può comportare dei rischi?

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se li assume sotto controllo del suo medico, no.

Cordiali Saluti