Mi viene frequentemente la febbre

salve a tutti dottori.... allora vorrei farvi una domanda io ho sempre sofferto di febbre nel senso che mi viene molto frequentemente la febbre tipo 4 5 6 volte all'anno! tipo in questo anno gia la ho avuta 2 volte e 3 o 4 volte il mal di gola.. adesso mi seno i sintomi cioè brividi nelle spalle calore addosso e naso chiuso... e la febbre la ho avuta 10 gorni fa adesso sicuramente mi viene di novo! c'è una spiegazione per tutto questo? aspetto una vostra risposta! per sintomi febbrili c'è qualhe rimedio??? se naturale è meglio fatemi sapere al più presto! grazie in anticipo ciao
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nei giovani una particolare reattività del sistema linfatico può indurre le situazioni che lei rappresenta,
naturalmente le consiglio di farsi visitare dal suo curante nell'eventuale opportunità di uno studio del suo sistema immunitario.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
già mi ha visto e mi ha consigliato di farmi una cura ogni 3 mesi se nn sbaglio... dovrei prendermi per 1 settimana della pastiglie
[#3]
dopo
Utente
già mi ha visto e mi ha consigliato di farmi una cura ogni 3 mesi se nn sbaglio... dovrei prendermi per 1 settimana della pastiglie
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Segua, quindi, con fiducia le indicazioni del suo medico.
[#5]
dopo
Utente
un altra domanda dottore..... quando ho le placche alla gola devo prendermi per forza gli antibiotici??? non c'è qualcos'altro da prendermi o rimedi naturali?
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se sono placche segno di tonsillite batterica (utile visita diretta del medico) è utile l'antibiotico.