Liquido seminale,valori

Buonasera,vi sto scrivendo per avere un consulto.
mio marito ha fatto l'esame del liquido seminale e alcune cose non mi convincono.ho visto che sono pure incomplete oltre a non esserci i valori accanto.
volevo mettervi i suoi valori,sperando in una risposta.

liquido seminale

morfologico: 2,8 ml
volume: basica (ph 7,5)
reazione: precoce
fluidificazione: precoce
viscosità: diminuita
pseudoagglutinazione: assente
agglutinazione: assente

numero dei nemaspermini/ml 650.000
totale nemaspermini eiaculati: 1.820.000

motiltà dopo 60 dall'emissione: 20% (ipocinetici)
" " con movimenti progressivi: 0 %
" " dopo 120 dalla emissione: 10% (ipocinetici)
nemaspermi cn alterazioni morfologiche 35%

esame microscopico: qualche leucocito e rari corpi amilacei.

come vi sembra?
a me non convince tanto la motilità...

aspetto una vostra risposta

Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,aldilà della scarsa attendibilità dell'esame,mi sentirei di affermare che il problema non è solo qualitativo (motilità e morfologia) ma,anche,e soprattutto,nel numero che è assai depresso.Consulti un esperto andrologo per giungere ad una diagnosi corretta e rigorosa con esami ormonali ed indagini strumentali ecografiche testicolari,nonché con esami genetici e molecolari.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto, andrò sicuramente da un andrologo.
anche perchè stiamo tentando una gravidanza,dopo un anno di tentativi ancora niente.
può essere questa la causa mio marito?
mi consigli di ripeterli e farli più completi?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se i valori sono attendibili,il quadro seminale è seriamente compromesso,per cui ascolti unicamente i consigli dell'andrologo di riferimento che saprà consigliare dove eseguire lo spermiogramma e gli altri eventuali esami,ematochimici e strumentali,utili alla diagnosi.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora,ascolterò i suoi consigli e mi affiderò nei laboratori più competenti.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1