Una "infezione" sul glande una macchia

buongiorno da qualche giorno ho una "infezione" sul glande una macchia in rilievo come fosse una escrescenza di carne crescita e superficiale ed una piccola tipo bolla sul prepuzio è di colore rosa... è una infezione ?
p.s. non essendo residente in lombardia non ho la possibilita di farmi visitare dal mio medico di base... per cui se pensa che sia una cosa preoccupante dovrei tornare nella mia zona di residenza e farmi visitare dal mio medico...
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente per avere risposta certa non può prescindere da una visita Venereologica poichè le patologie che possono rientrare nella sua descrizione e colpire tale distretto sono varie(virali in primis vedi pox viridae ed HPV,senza tralasciare cause di origine batterico e/micotica per farle alcuni esempi)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Ah daccordo lei ritiene inutile che ricorra al medico di famiglia???
posso prenitare autonomamente una visita specialistica???
grazie per la rapidità della rsiposta

[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Certamente è meglio rivolgersi allo specialista di cute ,mucose,annessi cutanei e malattie sessualmente trasmesse,cioè il Dermatologo Venereologo.
Cari saluti
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Certo che è possibile in piena libertà rivolgersi al demratologo-venereologo sia in pubblico (richiedendo la ricetta regionale) che in privato (scegliendo il proprio specialista di fiducia e senza alcuna ricetta regionale).

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it