Ipertensivo a 21 anni

salve sono un ragazzo di 21 che vi chiede un consigno molto serio, da novembre ho scoperto di avere la pressione in media 160/95 con un picco massimo di 185/120 e quello minimo di 150/80. sono in cura da un cardiolo che mia prescritto triatec 5mg, ma mia consigliato di andare a fare delle ricerche al policlinico unberto primo di roma perche i reni stanno bene ed anche le analisi e il cuore. ora la mia domanda e faccio palestra da 2 anni per 3 volte alla settimana con carichi molto pesanti e infatti ho messo su molta massa muscolare mettendo su 20 di muscoli in 2 anni( nn uso integratori).
la mia stupidita e stata nn dirlo al mio medico che faccio palestra a casa da 2 anni e ora vorrei sapere se per causa della palestra sono diventato ipertensivo? e se si smettendo di farla tornerebbe normale? e posso continuare a fare palestra diminuendo i pesi?
scusate se ci sono errori ma nn ho tempo di controlarre. grazie per la vostra attenzione.
cordiali saluti gabriele
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se ha valori pressori così elevati deve eseguire esami particolari, come un colordoppler delle arterie renali ed esami ormonali su sangue ed urine.
Deve dire tutto al suo medico, non gli nasconda mai niente
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie dottore per la risposta, volevo chiedere se potevo continuare a fare palestra anche se devo diminuire i pesi? ai reni ho fatto una ecografia e dalla ecografia e tutto normale. volevo chiedervi se trovata la cura io protrei ricominciare a fare palestra e lavorare dato che nn ho titoli di studio e faccio tutti lavori manuali pesanti grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il movimento le farebbe di certo bene, la pesistica però no, nn fa bene a nessuno
Arrivederci.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie dottore ma se trovata ritornerei normale, cio potrei rifare tutto quello che facevo prima
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se vuole fare la pesistica la faccia, ma non giova ad alcun cuore.