Ernia inguinale destra post intervento

Caro Dottore in data 7 gennaio 2013 sono stato operato con trattamento di ernioplastica lato dx e dopo 7 giorni (14 gennaio 2013), ho effettuato la visita di controllo dal chirurgo che mi ha operato,il quale ha visionato la ferita togliendo i punti e trovandola in un buono stato (quasi asciutta).Il giorno 18 gennaio scorso ho effettuando personalmente la medicazione, ed ho notato che subito dopo l'estremità della parte alta dell'incisione inguinale, presento un sufficiente gonfiore senza lividi in superficie, che si potrae leggermente in adiacenza alla ferita e che al tatto delle dita della mano presenta un leggero dolore e soprattutto in profondità noto una certa durezza (è la rete che ha adoperato il chirurgo?). Si fa presente che se tendo leggermente gli addominali, oppure a tirare la pelle verso la pancia, il gonfiore dimunuisce fino a quasi scomparire.Quindi alla luce di quanto esposto, vorrei sapere cortesemente, se tutto ciò fa parte di un normale decorso post operatorio, oppure devo di nuovo interpellare il chirurgo che mi ha operato.
Si ringrazia anticipatamente per la risposta e si coglie l'occasione per porle distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Difficile dirlo senza una visita, potrebbe essere una piccola raccolta di siero ma è solo un' ipotesi. Se persiste il problema una visita di controllo è consigliabile.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Considerato che mi sono operato il giorno 7 gennaio 2013 dopo quando tempo è consigliabile interpellare il chirurgo che mi ha operato, se dovesse persistere il problema?
Grazie e arrivederci
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Un mese circa se non peggiora.Prego.