Problema alla palpebra sinistra

Buonasera,
sono una ragazza di quasi 22 anni e da qualche settimana ho notato che l'occhio sinistro ha assunto una forma diversa da quello destro! Sembra che la palpebra sinistra sia scesa, così da far sembrare l'occhio un po' più piccolo dell'altro! Eppure ho sempre avuto le palpebre abbastanza simmetriche e non avevo mai notato una cosa simile! Non capisco se sia possibile che a questa età possano "cadere le palpebre"! Sto passando un periodo abbastanza stressante e non dormo bene la notte, è dunque possibile che questa asimmetria improvvisa sia dovuta a stress e stanchezza?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può inviarmi una foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese attenzione, ho provveduto ad inviargliela.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dalla foto si nota una piega maggiore della palpebra superiore sinistra
Dorme prevalentemente da quella parte?
Potrebbe essere dovuto ad uno sfregamento continuo sul cuscino

Nella foto non si vede il sopracciglio: a sinistra è per caso più basso?
[#4]
dopo
Utente
Non credo di dormire prevalentemente sul lato sinistro, ma guardandomi bene allo specchio noto che comunque anche il sopracciglio sinistro è un po' più basso rispetto a quello destro.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La sua "piegolina palpebrale", quindi, potrebbe essere dovuta ad una lieve ptosi del sopracciglio.
Il problema estetico si può comunque risolvere in vari modi, tra questi una piccola punturina con botulino

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta

Distinti saluti