Il medico mi ha detto solo

Salve potreste spiegarmi il seguente referto? eco addominale:rene destro normoconformato e in sede senza immagini da riferire a calcoli. non actasia delle cavità escretrici. Il rene di sinistra è ectopico, disformico,posizionato in fossa iliaca sinistra senza ectasia delle cavità escretrici o grossolane immagini da riferire a calcoli. Vescica valutata a scarso riempimento senza grossolane alterazioni di parete. Sono stata dal mio medico che mi ha detto che ho i calcoli,a me sembra di capire il contrario, possibile? Cosa dovrei fare? il medico mi ha detto solo di bere molta acqua e non ha nemmeno menzionato il rene ectopico. Grazie.
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregia Signora,
il quadro da voi descritto esprime la presenza di un rene ectopico,iliaco sinistro ovvero più basso e verosimilmente con una funzionalità escretoria ridotta.I calcoli non sono menizonati ma trattandosi di unrene a rischio infezioni e con una verosimile stasi nulla vieta che si possano formare inseguito.Le consiglierei di eseguire una scintigrafia dinamica al fine di valutare l'effettiva funzionalità di detto rene e di confrontarla con il controlaterale.In seguito le consiglierei una valutazione nefrourologica per le considerazionidel caso.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani