Acqua nel cuore in dialisi

Sono in dialisi con trattamento trisettimanali ore 4 per seduta.Ho fatto un ecocardiogramma e mi hanno riscontrato molta acqua nel cuore,devrei sottopormi a piu' a piu sedute o allungare le ore?Grazie
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio Signore,
dalla vostra non chiarissima richiesta desumo che si tratti di versamento pericardico;in tal caso vanno eseguite sedute lunghe e quotidiane andando a controllare settimanalmente l'ecocardiogramma per valutarne i risultati; a tale approccio va aggiunto una valutazione dell'adeguatezza dialitica ed una valida consulenza nutrizionale.Si affidi con fiducia ai medici che la seguono al centro di dialisi.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani