Traiettoria laser e curve dei canali: un problema?

Salve, sono un paziente del nord Italia vorrei candidarmi ad un ritrattamento canalare assistito da terapia laser a causa di un granuloma, ho letto che la disinfezione per mezzo di laser ha il limite che la luce laser procede sempre il linea retta e alla prima curva tortuosa dei canali inesorabilmente si ferma e il resto dei canali può rimanere infetto.
(Strano perchè da profano mi viene da pensare che la luce dovrebbe espandersi ovunque in un canale.)

E' un problema importante e frequente o solo pubblicità-contro di chi non usa questa strumentazione?

Ciònonostante anche con questo limite aumenta (non importa anche se di poco) le probabilità di successo di un trattamento base?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Il problema dei canali curvi ed anche sottili esiste per cui si può perdere nell'efficacia disinfettante che ovviamente anche se ridotta comunque rimane
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Pubblicità.

Per evitare un copia/incolla, la rimando a questa discussione, dove è stato sviscerato abbondantemente il problema:

www.medicitalia.it/consulti/Odontoiatria-e-odontostomatologia/329774/Ritrattamento-canalare-e-laser

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)