Il mio medico visitandomi ha trovato nella zona posteriore del collo una pallina che ha definito

Salve, ho 26 anni e dal '98 il mio medico visitandomi ha trovato nella zona posteriore del collo una pallina che ha definito lipoma.
Da questa pallina, se schiacciata, fuoriesce una sostanza che odora di formaggio. Si tratta davvero di lipoma? Se non crea alcun problema, può rimanere lì dov'è?
Molte grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Probabilmente si tratta di una cisti sebacea.
Per esserne sicuri occorre una visita ! Si rivolga al Suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Signora,
anch'io, come il dott. Salvo, ritengo che molto più probabilmente sia affetta da una cisti sebacea.
Le consiglio di rivolgersi allo specialista dermatologo, per conferma della diagnosi e per l'eventuale terapia qualora volesse liberarsi di questo "fastidio".
Cordiali saluti.

Dr.ssa Floria Bertolini

PADOVA - Via Diaz, 9
Poliambulatorio Diaz S.r.l.
Tel.: 049.8810711

VICENZA - Via Lussemburgo, 57
Centro Medico Palladio
Tel.:0444.322210

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
In via non vincolante mi trovo in accordo con il Colleghi sull'orientamento vertente nei confronti della cisti sebacea che è ben altro dal lipoma.

effettui la visita dermatologica, con serenità.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it