Utente 613XXX
salve, sono un ragazzo di 25 anni, circa 6 mesi fa ho subiti un operazione al piede per l'asportazione di un unghia incarnita, e finalmente avevo ricominciatoa camminare senza sentire dolore. Premetto che quell'unghia me la sono portata dietro per dei mesi, poi ad un certo punto sono stato costretto a toglierla.
Ora, da circa una settimana a ricominciato a darmi fastidio anche se l'unghia non è cresciuta completamente, anzi è peggiorata, l'infezione dopo pochi giorni è gia molto estesa, ha gia cominciato a riuscire il pus. Sto aspettando di farmi visitare dal chirurgo che me l' tolta la prima volta, ma volevo sapere un vostro parere, se scondo voi me la toglieranno ancora o cosa potrei fare altrimenti, e , se me la toglieranno, dopo come mi dovrò comportare? aspetto una vostra risposta e grazie in anticipo.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Claudio Bernardi
48% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2003
Gentile ragazzo,
senta a riguardo il suo chirurgo perchè la situazione potrebbe peggiorare ancora. In questii casi la ricrescita dell'unghia andrebbe controllata o smussandone i lati o meglio proteggiendoli con guide siliconiche per evitare il traumatismo cronico.
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

[#2] dopo  
Dr. Boris Franzato
24% attività
4% attualità
12% socialità
CASTELFRANCO VENETO (TV)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2006
E' possibile che vi sia la recidiva dell'unghia incarnita dopo onicectomia semplice. Le opzioni potrebbero essere due: o rimuovere di nuovo l'unghia con una onicectomia semplice e seguire con molta attenzione la sua ricrescita, come suggerito dal collega Bernardi, o eseguire una onicectomia radicale, con asportazione cioè anche della matrice ungueale e quindi senza più ricrescita dell'unghia.
Senta il parere del chirurgo di sua fiducia, anche perchè un giudizio su cosa fare va espresso solamente dopo aver constatato "de visu" il problema.
Auguri!