Piccola pallina....

Carissimi dottori, chiedo un consiglio per una cosa che ho notato qualche mese fa.....facendomi la doccia ho trovatouna piccola pallina (più o meno sferoidale) di consistenza dura(5/6mm) sotto pelle all'altezza della clavicola destra non riscontravile a sinistra...in questi due mesi mesi da quando l'ho notata non cambia la sua forma ne la sua dimensione, non risulta essere visibile ed è solo palpabile quando manipolandola la porto sopra l'osso della clavicola....soffro di sinusite, turbinati ipertrofici, setto nasale deviato e reflusso gastrico...inoltre a Settembre, Ottobre ho avuto molti episodi di Laringiti e tonsille gonfie, capodanno ho avuto un virus intestinale...al momento mi sento in perfetta forma (ho smesso di fumare da due mesi), anche il reflusso sembra essersi calmato dopo aver smesso di fumare...cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di un piccolo linfonodo reattivo (ovvero legato a fatti infiammatori),
ma è ovviamente da verificare con visita diretta.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it