Effetto farmacologico

Gentilissimo dottore,da 13 giorni assumo,a causa di disturbi d'ansia con attacchi di panico, 5 gocce di rivotril la mattina,5 il pomeriggio e 5 la sera.... assumo 5 gocce di cipralex la mattina che che tra due giorni diventerannl 10... e assumo una compressa la mattina e una la sera di lyrica 25 mg... a dispetto di altri non ho effetti collaterali particolari se non un pochino di sonnolenza .Detto questo avrei due domande in merito:
Entro quanto tempo potrò beneficiare dei primi effetti positivi?
Molti lamentano di un amumento di peso sconsiderato,io sto molto Ttenta alla mia alimentazionione e fino ad ora ho perso due kg,so che gli effetti sono soggettivi,ma se dovessi prende peso entro quanto lo prenderei? O sono giá "fuori pericolo"?
Grazie immensamente cordialissimi saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Non è detto che prenderà peso e qualora dovesse accadere andrà fatta una considerazione clinica per il suo caso specifico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma quando potrò considerarmi fuori pericolo?
E per quanto riguarda l'effetto dei farmaci? Quando potrò beneficiarne?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
A partire dalla dose di 10mg defe contare 3-4 settimane circa.

L'aumento di peso va considerato quando si presenterà eventualmente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto