Supposte oki e gastrite

BUONGIORNO gentilissimo dottore,vorrei porle un quesito su un problema che ho,dove non ci capisco più nulla!!!!!! Ho un problema di gastrite erosiva curata,che però mal tollera i fans,fatico a prendere una bustina di aulin due volte il mese,a causa di una cervicale quotidiana e continua che non risponde a cure e massaggi,infatti sono in attesa di v.ortopedica.Per evitare danni allo stomaco mi sono state consigliate le supposte di brufen 600,che però non sono più in commercio,alchè mi hanno dato oki 160,appunto dicendomi che passano dall'intestino attraverso il retto e quindi non mi causano danni a livello gastrico.Leggo però che avverte che con l'uso di supposte posso avere gastrite emoraggie nausea e vomito eccc come x l'uso orale.....alllora tanto vale!!!!!!!!! Non capisco più nulla,le supposte sono sicure come mi ha detto il farmacista,appunto non possono darmi effetti sullo stomaco,max al retto ...oppure non è così? Come pèosso curarmi,cosa posso usare? Mi perdoni ,ma in testa ho solo più dubbi...grazie di cuore
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
i fans a prescindere dalla via di somministrazione mantengono la loro gastrolesività

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie dottore,pensavo che colle supposte avrei un pò risolto questa cosa,mi dispiace non sia così,e non capisco perchè i farmacisti non possano dire direttamente le cose come stanno,mi sebra stupido che una persona debba stare tranquilla con informazioni non proppriamente esatte. grazieeee
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie dottore,pensavo che colle supposte avrei un pò risolto questa cosa,mi dispiace non sia così,e non capisco perchè i farmacisti non possano dire direttamente le cose come stanno,mi sebra stupido che una persona debba stare tranquilla con informazioni non proppriamente esatte. grazieeee