Dolore schiena e addome sinistro

Buongiorno,
premetto di essere una persona ansiosa, come potete notare dalle mie richieste precedenti.Volevo sapere nei limiti di un consulto on-line, cosa dipende la mia situazione attuale : da qualche giorno avverto un dolore muscolare alla schiena lato Sx, che cambia con il movimento e si riduce dopo aver preso l'Aulin, però ho notato anche una tensione sul fianco sx e l'addome basso sx, è presente molta aria, non ho problemi di minzione o alterazione delle feci, inoltre la pressione del sangue è regolare 125/75. Siccome su internet si legge di tutto con questi sintomi, volevo sapere se è possibile, che questa mie sensazioni dipendano da dolori muscolari o sono provocate da organi interni, quindi da una patolagia più grave.
Grazie per la solita Vs. cortesia.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un dolore che cambia con il movimento e si riduce con l'antiinfiammatorio è un dolore di natura osteomuscolare.

La sua tensione addominale è data dal meteorismo (gas intestinale).

Ovviamente è bene sottoporsi a visita medica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e confermo che la stessa cosa mi è stata detta dal medico di base, che mi ha prescritto un antinfiammatore, dicendomi che se non possa tra qualche giorno, mi prescriverà una ecografia all'addome.
Questa è l'unica cosa che mi lascia permplesso, nel senso per quale motivo mi prescriverebbe un ecografia all'addome se è un problema muscolare alla schiena ???

grazie per l'indulcenza nei miei confronti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ad esempio evidenzierà/confermerà il meteorismo ...

Distinti Saluti