Dolore agli occhi, bruciore e appannamento della vista

Gentili dottori, sono una ragazza di 20 anni. Riscontro un problema che va avanti da sabato 26/01 e che mi impedisce ancora di vivere normalmente. Sabato sera per uscire mi sono messa le lac giornaliere e del trucco. Le lac le porto da diversi anni, uso solo quelle giornaliere perché le indosso occasionalmente e per non più di 7-8 ore. Il trucco invece quasi ogni giorno, ma poco e solo matita e mascara. Ebbene, sabato sera tutto ok, poi rientro, tolgo le lenti, mi strucco e mi invade un fortissimo bruciore agli occhi. Applico le lacrime artificiali e il bruciore aumenta esponenzialmente. Vado a dormire, mi alzo il mattino seguente con gli occhi molto gonfi, doloranti fino allo zigomo e alle tempie, copiosa lacrimazione e un terribile mal di testa. Questa cosa prosegue nel pomeriggio, ma la lacrimazione cessa, mentre restano dolori lancinanti (io soffro spesso di cervicalgia e di mal di testa ne ho avuti, ma così mai!) gonfiore e bruciore. Applico ghiaccio secco che mi crea ancora più bruciore, continua il mal di testa. Questa mattina mi alzo e la cosa è peggiorata ancora: non riesco a tenere gli occhiali, mi brucia battere le palpebre, sto bene solo al buio e con il ghiaccio. Il mal di testa è insopportabile e provo anche una sensazione di nausea. Ho preso una Tachipirina e per il momento sembra passare lievemente, ma sento ancora un grande fastidio nella zona intorno agli occhi. La cosa che mi preoccupa è che sento la vista a tratti appannata. Può dipendere dal trucco? O dalle lac? Non ho mai avuto una reazione così, inoltre non ci sono stati particolari arrossamenti. Può essere allergia? Ma dura più di 2 giorni una reazione? Non so se recarmi al pronto soccorso.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Deve recarsi subito da un Medico Oculista

Potrebbe essersi procurata una abrasione corneale o, peggio ancora, una cheratocongiuntivite

Mi tenga informato

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Provvederò immediatamente a contattare uno specialista. In effetti soffro di secchezza oculare, Lei ritiene che ciò possa influire?

Con la tachipirina da 500 sembrano essersi attenuati il mal di testa e il dolore. Circa un mese fa mi si è rotta una lente nell'occhio e mi è rimasto un frammento per circa 3 giorni.

Consulterò un Medico anche se temo che non potrò farlo prima di domani.

La ringrazio per avermi risposto, le farò sapere!
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si,
i portatori di LAC con Dry Eye sono più soggetti a problemi come il suo.
Si rechi al P.S. Oculistico se non trova un Medico Oculista disponibile al più presto.