Prostatite e alterazioni dell erezione

egregi dottori sono un ragazzo di 30 anni.Mi sono di recente recato da un andrologo poiche accuso una difficolta' nel mantenere un erezione valida alla penetrazione,ho esposto altri sintomi quali,saltuari crampi nella zona perianale successivamente all'eiaculazione,minzione frequente a volte con bruciore,sgocciolamento dopo alcuni minuti che urino.Dopo avermi praticato un tampone uretrale è emerso un mycoplasma hominis.premetto che prima del tampone questi fastidi erano piu sporadici,per poi accentuarsi dopo aver eseguito il tampone.sto facendo un ciclo di bassado per 10 gg,mi manca ancora una settimana...ma devo dire che per ora i risultati riguardanti l'erezione non cambiano molto.Erezioni spontanee manco a parlarne poi...Mi direte certo della componente psicologica lo so, ma durante la masturbazione il risultato è lo stesso,non cè verso di ottenere un erezione valida e duratura.Lo specialista mi riferisce che probabilmente questo germe in me presente non so da quanto mi abbia provocato questa disfunzione...lui è abbastanza sicuro di questo..io meno.Preciso che i dosaggi ormonali sono ok. l'ecografia prostatica rivela ecostruttura modicamente disomogenea.non ho eseguito spermiogramma ne ecocolordoppler penieno.Circa due anni fa' ho gia curato un infiammazione vescicale con febbre,e mi fu trovato l'escherichiacoli. chiedo a voi specialisti un parere.Puo' la funzionalita' erettile ritornare normalmente cosi' come l'ho in parte persa? grazie per le vostre eventuali risposte.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la potenza sessuale è nettamente dipendente dal benessere fisico, se poi i fastidi sono proprio nella sfera urogenitale, nieente di più fisiologico che cali la libido e la potenza stessa.
Quindi esegua le cure prescritte e vedrà che non ci saranno sequele in merito alla potenza sessuale.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus