Riprendersi dall'influenza

buonasera..
sono "reduce" da questa brutta influenza di questo 2013..solo oggi, dopo 4 giorni, riesco a malapena a stare in piedi.. è iniziato tutto giovedi.. ho preso subito nell'arco di una giornata due aspirine C.. la mattina di ven stavo come la mattina prima..36.5 di "febbre" e un aspirina C.. alle 13 il mio capo mi ha mandato via..quando sono arrivata a casa avevo 36.7..mi sono riposata un po' xche la sera stessa dovevo andare a giocare.. una volta sveglia me la sono rimisurata..38.1.. ecco da ven sera il peggio del peggio.. la mia febbre oscillava dai 38.1 ai 39.. è venuta la dott.ssa a vedermi xche ho anche un forte mal di gola e mi ha prescritto l'antibiotico amoxicillina che avevo già preso x le strepto.. e mi aveva detto di usare un antinfiammatorio come aulin, oki ecc x i dolori dell influenza.. oggi è lun.. ho iniziato sabato a prendere gli antibiotici e la gola è sempre parecchio dolorante.. i dolori lasciamo perdere e in piu non mi reggo in piedi.. tutte le mattine sto prendendo le spremute di arancia e cmq cerco di mangiare qualcosa, anche se non riuscendo ad ingoiare mi rimane un po' difficile.. poi ho continui giramenti di testa appena mi alzo.. come posso fare?la dott a detto che forse passa stasera anche x il certificato x il lavoro.. e vuole fare tutto x tel..(abitiamo di fronte)
vi ringrazio x l attenzione concessami..
buonasera
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un processo febbrile va comunque monitorato dal medico.

Non certo per telefono,
ma attraverso visite di controllo,
onde decidere il rposieguo della terapia in maniera opportuna o decidere se, eventualmente, prescrivere esami diagnostici.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dott.Quatraro.. oggi sto molto meglio.. ed è l'ultimo gg di antibiotico.. per fortuna.. adesso ho fino a domenica x riprendermi..ma in confronto agli altri gg, oggi mi sento un leone.. però starò bene attenta alle ricadute.. io continuo con le mie spremutine di arancia..

grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni