Una cosa diversa, qualche colpetto veloce sulla parte sinistra, sotto il petto, non capisco se è

buona sera, ho sempre avvertito saltuariamente alcune extrasistoli come tuffo al cuore e battito piu forte, facendo attività fisica ho sempre eseguito ecg, ecocardio e non ho mai avuto problemi,ultimamente però avverto una cosa diversa, qualche colpetto veloce sulla parte sinistra, sotto il petto, non capisco se è di origine cardiaca anche perchè nel momento in cui le avverto toccandomi il polso il battito è regolare, possono essere extrasistoli anche se il battito è regolare? grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
le extrasistoli sono battiti precoci che interrompono il regolare ritmo cardiaco per cui la sua sensazione è compatibile con tali manifestazioni anomale ma del tutto benigne.
Stia del tutto serena.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO