Acne e rimedi

Salve,
soffro di acne leggera ma persistente da un paio di anni. Dopo 7 mesi di isotritonina crema e epiduo gel ho avuto alcuni miglioramenti, sebbene persistono macchie rosse sul viso. Il mio dermatologo mi ha prescritto quindi da circa 1 mese piruvak, biretix gel e capsule di lattoferrina, putroppo però con quest'ultima cura sono ritornati i brufoli. Non so se ciò sia da imputare alla sospensione di isotritonina... Potrebbe influire anche l'uso sporadico di fondotinta minerale? Al riguardo quale tipologia di trucco è preferibile adottare per non far danni all'acne?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima
Sappia che esistono dei trucchi specifici che costituiscono il camouflage dell'acne i quali non sono comedogenici;

ovviamente se L'acne persiste o si ripresenta, sarà opportuno prendere in considerazioni ulteriori terapie magari anche sistemiche, ed approfondire il suo quadro ormonale sia ovariche che surrenaliche.

Per maggiori informazioni può cercare nel motore di ricerca del nostro sito www.medicitalia.it
oppure scegliere delle informazioni personali all'indirizzo
www.acne.roma.it

Le invio molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it