Cuore irregolare

Salve dottori, questa mattina stando sveglio al letto ho avvertito dei battiti irregolari, il cuore batteva regolarmente ma in alcuni tratti 2-3 battiti erano più veloci, non credo siano extrasistoli perchè non erano più forti rispetto agli altri, essendo un ragazzo molto ansioso subito ho pensato al peggio ma dopo 5-10 min mi sono tranquillizzato poichè 4 mesi fa cominciando a soffrire di attacchi di panico mi sono recato da un cardiologo che mi ha sottoposto a vari esami compreso test sottosforzo ed è risultato tutto nella norma.
Prendo 3-4 volte a settimana un caffè e fumo qualche sigaretta, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Con i limiti di un consulto a distanza, ciò che Le è capitato dovrebbe essere dovuto ad isolate extrasistoli o ad una accentuazione della fisiologica aritmia sinusale respiratoria, tipica dei giovani della Sua età.
In entrambi i casi, e soprattutto data la negatività degli esami cardiologici già eseguiti, non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo