Carcinoma basocellulare

Buongiorno,
intorno alla fine del mese di novembre u.s. ho notato la presenza di una neoformazione cutanea in regione temporale sinistra, che mi è stata diagnosticata dallo specialista come carcinoma basocellulare di dimensioni di circa 4 mm. di diametro. Avendo optato per l'asportazione chirurgica, sono attualmente in attesa di
essere contattata per l'intervento. Da alcuni giorni, tuttavia, ho notato che la lesione si è notevolmente rimpicciolita, al punto da renderne un po' difficoltosa l'individuazione.
Desidererei sapere se è normale che ciò avvenga, e soprattutto, qualora dovesse ridursi ulteriormente, se potrò comunque presentarmi per l'asportazione non appena chiamata ( nel senso che, pur magari sparendo ad occhio nudo, con le lenti e i mezzi del dermatologo tale malformazione sarà individuabile !? )
Ringrazio per la cortese risposta, e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
di regola il carcinoma basocellulare , tumore maligno (ad attività locale e scarsissimamente metastatizzante, ma non per questo da sottovalutare) non sparisce ma si allarga. Una regressione spontanea è sempre teoricamente possibile,ma sarebbe da rivalutare comunque la diagnosi iniziale.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto ; seguirò il Suo consiglio.