Intervento correzione miopia

Buongiorno,

sono una ragazza di 28 anni, utilizzo le lenti a contatto da 12 anni (-5 OS e -6 OD) e sono intenzionata a sottopormi ad un'intervento per la correzione della miopia. Ho effettuato già una visita presso uno specialista, con risultato di pachimetria (OD 487, OS 488) ad esito della quale mi è stato dato esito positivo per sottopormi all'intervento (PRK). Sapendo però che esistono diverse tecniche correttive, avendo letto i vostri numerosi pareri, e non avendomi l'oculista proposto tecniche alternative, vorrei capire quale sia, a questo punto, il modo migliore di comportarmi. La questione economica, parlando di salute, non è certo al primo posto, ma vorrei anche capire come interpretare preventivi che oscillano da € 4.000,00 (PRK proposta dall'oculista) a € 1.500,00 (presso altra struttura ospedaliera) non avendo grandi possibilità economiche. Non ho certo intenzione di scegliere solo sulla base economica, ma ho bisogno di sapere da voi come informarmi nel modo più corretto possibile.

Mille grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Al di là di tutto, Lei deve avere fiducia soprattutto nel medico che dovrà operarLa. I soldi sono importanti (specie di questi tempi...) ma ancora più importante è affidarsi ad un professionista che abbia la competenza per poter affrontare con sicurezza gli interventi di chirurgia refrattiva e che sappia infonderLe la serenità di cui ha bisogno.

La tecnica PRK è un po' superata ma, in presenza di cornee molto sottili, può ancora essere preferita alla più evoluta FemtoLasik, che oggi dovrebbe rappresentare la prima scelta.

Grazie a Lei e... in bocca al lupo per il Suo intervento!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Non mi fraintenda, prima di tutto la validità del professionista, della struttura e dell'intervento, ma non avendo grandi disponibilità economiche (sono anni che vorrei fare l'intervento!) volevo avere un parere in più...

mille grazie e.... crepi il lupo!