Nevo blu di tiechè, doloroso

salve gentili Dottori,

sono una ragazza di 20anni e da alcuni anni, circa tre-quattro, mi è sorto un nevo sul dorso della mano destra, esattamente accanto alla nocca del dito indice. Questo nevo è di un colore grigio lucido e cercando in internet ho visto che si potrebbe trattare del nevo blu di tiechè. (simile a questo http://www.ildermatologorisponde.it/foto/nevo_blu.jpg ).
Non ci sarebbe nessun tipo di problema,se non che quando lo tocco mi provoca un fastidio pungente. Premetto che negli ultimi tempi è cresciuto sempre di più fino ad arrivare ad oggi alla misura di circa 4 mm di diametro e anche lo spessore è aumentato. La forma è sferica. Posso nell'eventualità spedire una foto.
Sarò anche ipocondriaca, ma piuttosto di avere brutte sorprese , preferisco chiedere un Vs. parere.

grazie e cordiali saluti
Angela C.
[#1]
Dr. Giulio Sonego Dermatologo 71 3
Gentile paziente,
Il controllo dei nevi è una cosa molto seria e di enorme responsabilità. Capirà facilmente che in questa sede, foto o non foto, non possiamo e non dobbiamo esprimere un giudizio o formulare una diagnosi. Le consiglio invece di consultare un buon dermatologo. Saprà in pochi minuti nome e cognome della lesione della sua mano e si tranquillizzerà.
Un cordiale saluto

Dr. Giulio Sonego Dirigente medico Day Surgery dell'IDI
www.medicitalia.it/giuliosonego;
www.dermolaserchirurgia.it