Acne schiena-petto-braccia-gambe

Gentili dottori, ho deciso di richiedere questo consulto medico dopo che ho provato varie terapie che puntualmente non hanno funzionato.
Sono un ragazzo di 19 anni, un po' in sovrappeso, ma sono già a dieta e sto perdendo quei chili in eccesso.
Il mio problema più grande ora è l'acne, che praticamente non è manifesta sulla faccia, ma solo sulla schiena, sul petto e un po' sulle gambe.
Ho fatto visite da 3 dermatologi.
Tutti mi hanno consigliato prima dei trattamenti topici con delle creme e dei detergenti (ad esempio la linea della Liposkin) che non hanno funzionato e quindi mi hanno prescritto degli antibiotici a base di tetracicline, che hanno migliorato un po' la situazione solo nel periodo durante il quale li ho assunti.
Adesso sono punto e a capo, con moltissimi brufoli (anche grandi) che ricoprono la schiena, un po' le braccia e le gambe e il petto.
Mi potete aiutare?
Davvero non so più cosa fare, è diventata una situazione veramente imbarazzante per me.
Non so se sia utile dirlo, ma soffro di psoriasi da alcuni anni, ma è una forma lievissima e riesco tranquillamente a tenerla a bada applicando una crema.
Sicuro di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo
non perda ulteriore tempo poichè la descrizione del suo caso, sebbene in via telematica mi fa pensare che lei abbia bisogno di cure probabilmente sistemiche appropriate rispetto all'acne che ci riporta;
ad oggi è possibile trattare questa patologia con successo ma per farlo occorrono presidi specifici che variano in base al tipo ed al quadro della patologia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, innanzitutto la ringrazio per la tempestiva risposta che mi ha fornito.
Potrebbe lei indicarmi la via da intraprendere? Perché consultando 3-4 dermatologi non ho risolto nulla, davvero non so più cosa fare.
Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto semplice :

scelta del dermatologo di propria fiducia e valutazione assieme ad esso del quadro clinico e conseguente scelta della migliore terapia che ritengo - seppur dalla sede telematica dover essere sistemica prima che topica

Molti cari saluti