La testa

Buongiorno,
sono una donna di 32 anni . E dal estate scorso che ho un disturbo alla testa in specialmente parte sinistra sopra lorecchio. disturbo caraterizato in bruciori e frecetine di dolore oppure avvolte dolore constante ,ma non piu di 10-15 min. Spaventata un fatto una visita dal neurologo.Tutto aposto.Ho fatto anche una risonanza ed e risulta positiva alla testa ma al colo sono due vertebre schiaciate. Di seguito mi e stata raccomandata terapia al fisioterapeuto. Non convinta ho fatto altre due visite da due ottorini diversi visto che prima di questo incidente ho avuto un infiamazione a causa della arria condizionata sempre allo stesso orecchio sinistro. Visita otorino e andata ok, ma sono stata mandata da un dentista esperto per la chiusura dei denti.
Ora.D'estate avevo i cosidetti dolori quando incontravo il sole, quando stavo in aree con aria condizionata , quando iniziava la digestione quando ero stessa , quando ero in piedi... un po sempre , ma come arrivavano andavano via portarmi 5 minuti di energia. Da piccola avevo le tonsile infiamate sempre e di seguito a 14 anni me le hanno tolte.Ho avuto la rinite e la sinosite.A 4 anni ho avuto due operazioni al collo per una cista benigna. Ce lo tuttora questo dolore che si precipita al fredo e come elencato su in alto.Io non so dove andare piu e che visite fare ancora. Ringrazio a chiunque sa consigliarmi per il meglio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non è possibile stabilire la natura del problema.
Si possono avanzare alcune ipotesi ma senza alcun valore diagnostico.
Da non escludere una cefalea trafittiva primaria o un dolore di tipo nevralgico.
Il neurologo cosa ha ipotizzato?
La fisioterapia dopo consulenza fisiatrica è stata effettuata?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Ma non e stato posibile diagnosticare il disturbo neanche ad alora.Neurologo a fatto un suo controlo ed e risultato che i disturbi me li sono inventata , tanto che mi ha datto 2 gocine al di di serenase.Doppodiche ho fatto la risonanza magnetica.I controli gli ho iniziato subito , tempo di atessa tra un medico ed un altro, la risonanza a novembre 2012. No , non si e iniziata con nessun altro tipo di terapia, in progetto il prossimo mese.Ma lei cosa puo credere che sia?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non è possibile stabilire cosa possa essere.
Le consiglierei di rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee.
Il dentista cosa Le ha detto?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
niente ,perche non ci sono andata ancora da dentista.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le rinnovo l'invito ad effettuare la visita odontoiatrica e quella neurologica ma presso un collega esperto in cefalee, poi potremo avere le idee più chiare

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno.Sono passati due mesi e sono ancora viva.In fratempo ho fatto ulteriori visite di controlo.L'odontoiatrico non ha riscontrato alqun problema di masticazione e i nervi facciali sono aposto.Quindi non e questo il problema del mal di testa che mi tormenta ogni giorno.Puoi per sicurezza e tranquilita' ho visto il tezo o.r.l. perche sono arrivata a piangere per i dolori che lamento e avevo deciso di riniziare da capo tutte le visite competente. Ho visto anche il ginecologo per un problemino al utero e abbiamo controlato anche il seno e la tiroide. Visto che il ginecologo e il mio medico dela mutua sa che sin da eta di 4 anni sono stata operata per una ciste vicino ala tiroide e la cicatrice e ben visibile per qui a dato un occhiata anche la tiroide e si e vista una piccola ciste sulla tiroide questa volta. Mi ha prescrito subito una visita specialistica tiroidea e le analisi di sangue speciifiche.Due giorni fa sono andata anche al pronto socorso visto che mi sentivo male. La testa mi sembrava una superstrada a quanto caminava veloce il sangue sopra le orecche verso la testa.avevo le orecche e la zona del dolore calde.Con l'arivo al ospedale ,la presione aposto,analisi sangue aposto la tac aposto. Di seguito mi prescrivano una visita neurologica che risulto agitata e stresata per il lavoro.A me non risulta che sono cosi stresata mah se i specialisti dicono cosi ... Ho notato in fra tempo che faccio fatica a deglutire mi sento effetivamente qualcosa sul esofago, puoi quando per esempio mi capita di alzare le voce mi arriva o la scosa o il bruciore.Avvolte quando giro la testa che sistemo il letto mi arriva la scosa . Quando respiro piu forte mi arriva sempre la scosa e avvolte il bruciore che comunque sparisce al instante. CHE COSA PUO ESSERE?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che il neurologo abbia avanzato l'ipotesi dello stato ansioso, di una sorta di somatizzazioni. L'ipotesi potrebbe essere possibile anche considerato che i sintomi riferiti sono aspecifici. Per la cefalea non è stato prescritto nessun farmaco?

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
si il pinea tens 1 bs ala sera.Ma quello che non mi torna e che non mi sento ansiosa e ne stresata.Si avvolte stanca nentalmente,ma non ai liveli che ha detto il neurologo.Puoi ce l'occhio destro che un po di volte al giorno mi bate.sono ormai 3 settimane.
Non so piu cosa credere , ho paura di una paresi faciale sinceramente.

[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

veda l'effetto del farmaco, aspetti almeno circa 2-3 settimane, poi si vedrà come procedere. Per "occhio che batte" intende delle rapide contrazioni della palpebra?

Cordialmente

[#10]
dopo
Utente
palpebra inferiore si muove durante il giorno 1 minuto puoi smete .Le rifacio la domanda. Posso preocuparmi di una paresi faciale?
Grazie.
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto a distanza, penso che non debba preoccuparsi di una paresi facciale.
Per quanto riguarda le palpebre, queste sono verosimilmente miochimie che generalmente hanno origine ansiosa.

Cordialità
[#12]
dopo
Utente
il 30 di maggio devo fare una visita fisiatrica .La prescrizione e stata (Cefalea cone vertebrale cervicale parestesie del cranio in protrusio).
Parestesie vuol dire un sacco di cose , mi sono un po documentata sulla parola.Pensa che avere che fare col mio caso?
Grazie.
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche questa è una possibilità concreta, segua l'indicazione che Le è stata data.

Cordiali saluti
[#14]
dopo
Utente
Le chiedo un altra cosa ed ho concluso ci sentiamo puoi quando ho fatto le altre visite. La parte destra dell naso e parzialmente chiusa.Ce una proeminenza (un pezzetino di carne cresciuto)che otura legermente il seto nasale. Il problema del mio mal di testa e delle scose capisco che non possano interferire pero mi impedisce ad avere un ottima respirazione .
Grazie.
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è un campo di mia competenza, per una risposta attendibile posti il quesito nella sezione "Otorinolaringoiatria" di questo sito ed effettui una visita ORL.

Cordialmente
[#16]
dopo
Utente
Gia fatto 3 visite.Mi e stato consigliato che se da fastidio la respirazione bisogna operare il setto nasale.
Per di piu e da ieri che ho il collo e il petto solo fino al livello dell seno che e iritatissimo.Ho solo mangiato dei fagioli picanti e ho asagiato un po di vino rosso dal bichere del mio ragazzo.Mi viene da gratare cosa che ho pensato a una dermatite.Ma si come anche la testa calda non e per caso che devo controlare la circolazione di sangue?E se cosi fosse da chi mi devo rivolgere?
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Faccia una visita drmatologica.
[#18]
dopo
Utente
Grazie.Era quello che pensavo difatti.La aggiorno una volta finite le prossime visite.
Cordiali saluti.